aree di attivitÀ

Diritto civile, commerciale, societario e fallimentare

Operiamo nelle aree “classiche” del diritto civile: dalla contrattualistica alla materia delle locazioni, dal diritto di famiglia e delle successioni al risarcimento danni per responsabilità contrattuale od extracontrattuale, alla tutela della concorrenza, con particolare riguardo alle controversie – strettamente correlate a problematiche giuslavorista che – relative alla concorrenza sleale parassitaria, per imitazione servile, denigrazione, storno di staff, agenti o dipendenti (c.d. cherry picking).

I settori privilegiati di intervento sono quelli del diritto commerciale, societario e fallimentare, ambiti nei quali svolgiamo quotidianamente la nostra attività sia in sede contenziosa che stragiudiziale, prestando opera di consulenza e assistenza nelle situazioni di crisi e di insolvenza dell’impresa in tutte le sue manifestazioni.

Vasta è la nostra esperienza nel contenzioso, arbitrale e giudiziale, con competenze specifiche nei settori del diritto bancario, M&A (compresa la due diligence multidisciplinare per la verifica di compliance delle società target) e del diritto fallimentare.